Pet Revolution @Quattrozampeinfiera
Per la prima volta, il novembre scorso, Pet Revolution ha partecipato con grande entusiasmo all’appuntamento di Quattrozampeinfiera di Vicenza.
Che cos’è QUATTROZAMPEINFIERA?
Quattrozampeinfiera è un evento che si ripete da anni e che coinvolge molte città di Italia, per questo 2022 ad esempio, saranno protagoniste le città di Vicenza, Roma, Napoli, Bologna e Milano.
I numeri dei visitatori sono altissimi in ogni città, così come numerosissimi sono i cani e i gatti che partecipano all’evento con i loro proprietari.
Si tratta, infatti, di una fiera esperienziale in cui si ha la possibilità di immergersi con il proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, consapevolezza e intrattenimento educativo; un grande evento che coinvolge tantissime realtà, come aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.
I visitatori con i loro amici a quattro zampe possono trovare all’interno dell’esposizione tantissime attività, informazioni e tutto ciò che cercano, circondati sia da brand famosi sia da realtà cinofile e gattofile pronte a farsi conoscere per l’occasione.
Pet Revolution @Quattrozampeinfiera
Ci siamo affacciati alla realtà della fiera vivendola come un’occasione di stimolo e di apprendimento. Un’esperienza completamente nuova con cui abbiamo deciso di misurarci per osservare e capire il meccanismo della fiera e le possibili prospettive e opportunità offerte. Abbiamo scoperto un mondo nuovo, molto interessante e stimolante.
Siamo stati felici di confrontarci con le numerose realtà presenti che lavorano secondo modalità pet friendly. Aziende, anche a semplice conduzione familiare, che si impegnano e prodigano per il benessere degli animali. Diverse le proposte di prodotti interessanti come ad esempio cibo o masticativi totalmente naturali, ma anche attrezzature e prodotti per l’estetica e la toelettatura, ecologici e a prezzi competitivi.
Abbiamo inoltre avuto il piacere di incontrare associazioni rescue e canili il cui unico nobile obiettivo è trovare la giusta famiglia a cani e gatti meno fortunati.
Lo stand di Pet Revolution
La nostra presenza in fiera era orientata a presentare i servizi e la scuola di formazione di Pet Revolution nonché i progetti che gravitano attorno ad essa: i nostri corsi di formazione sulla Toelettatura e sull’Istruzione Cinofila e l’innovativo progetto Bautiful, il franchising dei negozi di toelettatura. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’esperienza in generale. Abbiamo conosciuto tante persone interessanti e ammirato tanti bellissimi esemplari di cani e gatti, oltre a scambiare quattro amabili chiacchiere con i loro “accompagnatori umani”.
Abbiamo stretto delle nuove amicizie che si sono trasformate in nuove collaborazioni come i nostri dirimpettai di stand, Bauchef, o Jacobs da cui siamo stati una volta rientrati dalla fiera.
Grazie alla presenza di un emittente radio locale Radio Piterpan abbiamo avuto l’occasione di far arrivare la nostra voce anche all’esterno della fiera. Ringraziamo ancora Monica Morgan, la speaker radiofonica che ha intervistato la nostra responsabile corsi, Francesca, che ci ha permesso di condividere la nostra realtà e la nostra filosofia di rispetto della soggettività del cane e del gatto, nonché l’impegno che mettiamo nell’offrire una didattica innovativa e professionale ai nostri allievi e corsisti.
Una nota negativa dobbiamo purtroppo evidenziarla, abbiamo constatato che esistono altrettante realtà che si occupano di cinofilia di cui non condividiamo le metodologie e che erano presenti in fiera.
Pet Revolution si è posta come missione il cambiare l’approccio e la visione del mondo del Pet.
È tempo di bilanci
Tiriamo le somme e non possiamo non sottolineare quanto Quattrozampeinfiera sia stata un’interessante esperienza che ci ha permesso di creare delle interessanti collaborazioni con aziende con cui condividiamo gli stessi principi e che hanno a cuore cani e gatti e il loro benessere sotto diversi punti di vista: dall’estetica all’alimentazione, dal comportamento al divertimento.
Quattrozampeinfiera ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di essere presenti anche alle prossime tappe.
Vieni a trovarci a Roma, Bologna, Napoli, Milano o Vicenza.
Ti aspettiamo!