Quattrozampeinfiera Bologna
Il 7 e l'8 maggio, al padiglione 19 della Fiera di Bologna si sono tenute due giornate di informazione, formazione e divertimento grazie a Quattrozampeinfiera.
Quattrozampeinfiera è un grande evento a 360° che coinvolge aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer, ma è anche un’occasione per dedicarsi del tempo con il proprio animale da compagnia e scoprire tutte le ultime novità di un mercato in continua evoluzione che sembra non conoscere crisi.
Un evento ricco di attività anche per i bambini, grazie agli spazi dedicati a laboratori, ai giochi e a tanto divertimento.
Durante la tappa bolognese abbiamo scambiato quattro chiacchiere con tanti pet mates in cerca di consigli e raccomandazioni per i loro amabili amici a quattro zampe, raccontando la realtà di Pet Revolution e il progetto Bautiful Franchising.
Karla Tavares, che aprirà presto un centro Bautiful, è venuta a trovarci in fiera e ha messo a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze per offrire consigli ai pet mates e rendere più belli i loro simpatici cagnolini. Ne sa qualcosa la nostra Marta che si è lasciata coccolare da Karla.
Al nostro stand è stato inoltre possibile trovare la bravissima Sara Porfiri, fotografa professionista, che ha allestito un piccolo set fotografico per far diventare “star per un giorno” gli stupendi esemplari di cani, gatti e… conigli che sono passati a salutarci.
Sì, hai capito bene, conigli! Abbiamo conosciuto Ambrogio, uno splendido coniglio tripode che, vivendo in casa con dei simpatici cagnolini, si sente anche lui un po' un cane ;)
Queste sono occasioni che ci regalano tanto, soprattutto dal punto di vista umano. Attimi in cui abbiamo la possibilità di ampliare le nostre conoscenze, vivere un pezzetto delle stupende storie che ci raccontate, coinvolgendoci nelle vostre splendide famiglie: come Niall uno spettacolare esemplare di Ragdoll che passeggiava comodamente sulle spalle della sua amata umana, o Chuco, un particolarissimo esemplare di cane nudo messicano, che con il suo simpatico ciuffo ha fatto furore. Abbiamo, inoltre, decretato la famiglia più solare della due giorni di fiera con Laura e il suo Chopin.
Non sono mancati i prodotti, Martin Sellier, appositamente scelti da Francesca Finotto, la nostra responsabile corsi e attività Pet, per rafforzare il concetto dell’impegno profuso nella cura e nell’attenzione degli animali.
Abbiamo potuto rincontrare, con grande piacere, dei brand amici, come Jackobs, che abbiamo scelto come uno dei nostri fornitori di attrezzature per il nostro franchising Bautiful, e il simpaticcissimo staff di Bauchef.
Possiamo dire che ancora una volta che Quattrozampeinfiera è stata per noi una bellissima esperienza ricca di incontri interessanti. Non ci resta che darti l’arrivederci alla prossima tappa.
Sai che giocheremo in casa? Ti aspettiamo a Milano!